Tu sei qui

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE - RIFLESSIONI

In attesa di poter comunicare se lunedì 5 sarà possibile riprendere le attività didattiche (in tal caso verrà utilizzato l'orario provvisorio in vigore dal 22 al 27 ottobre), si invitano i convittori e le loro famiglie a NON RIENTRARE in convitto domenica sera, a meno di una completa sicurezza del ristabilimento della situazione.

Si propone una riflessione sull'importanza primaria dell'agire/stare in sicurezza, senza per questo diminuire il valore della formazione e della scuola. Va sottolineato come sia stato possibile prevedere, almeno in parte, lo stato di criticità: lo studio e l'applicazione possono consentire di compiere scelte più razionali, avendo maggiori informazioni a disposizione e avendo imparato a valutarle criticamente e a decidere, pur non potendo avere uno stato di informazione completa.

Un ringraziamento a tutti i volontari che si sono messi a disposizione per la comunità, a partire dagli alunni, dalle loro famiglie e dal personale della scuola che hanno collaborato con le operazioni di protezione civile, senza dimenticare tutti gli altri, senza dimenticare naturalmente quelli che sono venuti da lontano.

PGZ