Disponibilità studenti classi 5^ per la formazione della Giuria Giovani Festival nazionale teatrale "Paolo Dego" a Ponte nelle Alpi

Il Comune di Ponte nelle Alpi, in collaborazione con la compagnia teatrale Bretelle Lasche A.P.S., organizza la 12^ edizione del Festival nazionale di teatro amatoriale “Paolo Dego”.

Il concorso, che si svolgerà tra il 19 marzo p.v. ed il 21 maggio p.v. vedrà avvicendarsi sul palcoscenico del piccolo teatro G. Pierobon di Paiane di Ponte nelle Alpi cinque compagnie teatrali provenienti da diverse città d’Italia, selezionate tra le oltre 60 Iscrittesi alla manifestazione. Il sesto e ultimo appuntamento vedrà l'esibizione di uno spettacolo fuori concorso e le premiazioni degli spettacoli in cartellone, con l’attribuzione dei premi per il miglior spettacolo, il miglior attore e attrice e il premio per lo spettacolo di maggior gradimento del pubblico.

Quest’anno l'organizzazione intende coinvolgere alcuni studenti delle scuole superiori della Provincia per costituire una “Giuria Giovani” che, valutando i cinque spettacoli in concorso, possa così assegnare il proprio premio alla rappresentazione ritenuta più meritevole, formulando la relativa motivazione.

Si precisa che ai giovani giurati è richiesta la partecipazione a tutte le serate del Festival (come da volantino allegato); non è previsto alcun emolumento o rimborso se non l’accesso gratuito alle serate di rappresentazione nonchè la partecipazione alla serata finale di premiazione. 

Gli studenti interessati potranno telefonare alla biblioteca di Ponte nelle Alpi al n. 0437 99214 - 333 2456 o scrivere alla mail biblioteca@pna.bl.it per dare la propria disponibilità entro e non oltre il 15 marzo 2022.